sabato 3 febbraio 2007

Pijalo pijalo


E ci risiamo. Sto tornando dalla palestra, quando alla radio l'rg racconta dell'ennesima battaglia campale svoltasi in quel di Palermo tra gli ultrà e la pula! Chissà quanti post saranno stati aperti, oggi, sull'argomento eppure sento il bisogno di dire la mia! Non sono un patito di calcio, mi piace quanto qualsiasi altro sport, quello che non sopporto è che ieri non si è dimostrato solo che le forze dell'ordine sono impotenti di fronte a tali fenomeni, ma che come al solito la volontà politica di porvi un freno, latita. Penso all'inghilterra e al suo passato: loro avevano problemi assai più grvi dei nostri. I nostri ultrà sono micetti spelacchiati in confronto agli hooligans: gli inglesi si sono dimostrati più cattivi, violenti beoni di qualunque altra tifoseria. Un hooligan sbronzo duro può far più danni di una mandria di tori a Pamplona a san firmino! Eppure il problema H. è stato risolto o , quanto meno, mr. Smith la mattina non ritrova più la propria utilitaria infilata nei cassonetti della differenziata a mo' di frollino nel caffelatte. Ergo, quali soluzioni adottare? Possibile che lo stato italiano sia meno furbo di una ciurmaglia di teste di chiurlo? Di soluzioni ne ho sentite. A esempio:
1)niente più polizia negli stadi. Affidare la security alle società. Quando negli stadi resteranno solo i facinorosi, le società calcistiche inizieranno a fare qualcosina.
2)metodo british: i biglietti si vendono previa visione dei documenti, posti numerati negli stadi e telecamere anche nei cessi. Se, poi, qualcuno proprio non si trattiene: via di idrante gelato. Voglio vedere poi cosa meni se hai le palle rimpicciolite di tre taglie!
3)Opzione cobas: se qualcuno si sente particolarmente infoiato, via di idranti spara-merda!
Se qualcuno ha altre soluzioni è pregato di postare! (Dai cazzarola postate che inizio a sentirmi solo!)

2 commenti:

Giordano ha detto...

Potrei aggiungere qualcosa di serio, vista la caratura del problema, ma non ne ho voglia: già troppe parole sono state spese... e troppe possibili soluzioni che non porteranno a nulla, se non cambia la mentalità della gente.
Non è ammissibile identificare con il nome di tifosi, persone che , della sana appartenenza ai valori sportivi, non san che farsene....vedi non riesco a non essere serio su queste cose...buona domenica di riposo calcistico a tutti.

J0rd1

Pazzoeliberopersempre ha detto...

Essere seri? Io non ci riesco di mio! Esserlo pure alle cinque del mattino sbronzi duri è difficile su un argometo simile....è troppo! Massimo rispetto per chi ci ha rimesso le penne: tutto la mia stima e ammirazione. Tutto l'odio del mondo a chi non sapendo cosa fare della propria esistenza si sfoga sul prossimo. Chiedo scusa,ancora, ma come ho detto ho in corpo troppo alcool per non essere retorico, inoltre, certa gentaglia, non merita altro. Buona notte!