giovedì 11 gennaio 2007

Se questo è un uomo!

Domani vestirò i panni dell'uomo che non deve chiedere mai! O meglio, di quello che non ha il coraggio di chiedere mai!
Piano di battaglia: manicure, doccia approfondita con spazzolone ruvido, doppio sciampo e camicia fresca di lavanderia. Due goccie ,anzi tre, di Paco Rabanne e ingellata stile "mamma esco vado in disco". Percorro la tratta casa lavoro ascoltando la litania contro la paura:stop the rock degli apollo 440! Tutto ciò mi renderà un bravo soldatino pronto alla guerra!
Guardando Lost ho imparato una cosa: lascierò che la paura si impossessi di me, che faccia di me ciò che vuole, ma solo per 5 secondi. Conterò a occhi chiusi 1,2,3,4,5! Spingerò l'aria fuori dai polmoni con la controllata esperienza del samurai! E mi siederò davanti a lei! Come un qualsiasi cliente! Mi metterò di tre quarti come Lilly Gruber, poi comincerò a parlare! Non biascicherò, la guarderò nei suoi magnifici occhi color nutella e le parole sgorgheranno dalla mia bocca come le precise frecce del cacciatore! Rem tene verba sequentur! Catone sarai fiero di me!
"Concedimi i 10 minuti della tua pausa sigaretta, ti dirò ciò che devo, poi non ti scoccerò più!".
La accompagnerò fuori, all'aria aperta. Mi accenderò una pall mall. "Sai non capisco se ti sono quanto meno simpatico e se non mi mandi a quel paese perchè sei troppo timida o educata per farlo...in ogni caso mi piaci e voglio un'occasione per passare passare un po' di tempo con te! Non darmi una risposta ora se non ti va. Questo è il mio numero usalo e ti prometto una bella serata, gettalo e non ti disturberò più!" Finiremo la sigaretta e la saluterò. Poi sarò liberò di fare ciò che avevo trattenuto strenuamente: me la farò addosso, arrossirò accenderò 3 sigarette in simultanea e balbetterò per il resto della giornata!

Nessun commento: