giovedì 18 gennaio 2007

Sono passati quindici anni

Avete presente i giochi di ruolo? Quando ero giovane e ,quasi, innocente avevo l'hobby dei giochi di ruolo. Avete presente? Trovarsi in cinque o sei attorno ad un tavolo immersi nel fumo dei tabagisti locali e prendersi a virtuali spadate, lanciare palle di fuoco et similia! Il mio gioco preferito si chiamava "il richiamo di cthulhu". Ambientato negli anni trenta. Rivoltelle, impermeabili e cherleston; ogni tanto però saltava fuori che il pazzoide di turno evocava qualche zannuta bestia mangiatrice di materia grigia e a noi toccava investigare per poi mandare all'altro mondo il suddetto mostro sparamerda! Ora ho quindici anni in più e dentro sono rimasto pubescente, cosa che mi rende degno esponente del genere maschile (non fidatevi donne dopo i quindici lo sviluppo cerebrale si arresta a favore di qualcosaltro!), dunque perchè l'idea di immergermi ancora in quell'universo non mi attrae più? Cosa ho perso? Perchè vi garantisco...non è per qualcosa che ho guadagnato.

Nessun commento: